La prima tappa del Tour estivo 2019 – Come avere un outfit alla moda questa estate è andata!
Sabato 18 maggio ho inaugurato l’inizio del Tour nella città di Sassari ed è stato un vero e proprio successo!
Rotto il ghiaccio durante i primi minuti di presentazione, ho avuto subito a che fare con un pubblico femminile super partecipe, curioso e interessato.
Ti racconto cosa è successo…
Prima di tutto le Body Shape
Iniziamo il nostro workshop parlando delle diverse forme fisiche femminili (o body shape) e di come riconoscere la propria. Partiamo da quella più comune tra noi sarde: la Pera (o triangolo), elencandone tutte le caratteristiche, i capi più adatti, quelli meno consigliati e alcune tecniche di camouflage indispensabili per creare delle illusioni ottiche che aiutino a bilanciare al meglio le diverse proporzioni della figura.
Procediamo poi con la forma fisica a rettangolo, a cerchio (o mela), a triangolo invertito, per finire con quella più bilanciata in assoluto: la clessidra!
Per ogni Body Shape abbiamo, inoltre, individuato alcuni capi di tendenza di questa estate (per esempio i rinomati jeans Bootcut in voga negli ultimi anni) e come abbinarli secondo le proprie forme.
Durante la presentazione delle diverse Body Shape coinvolgo più volte le presenti, proprio per verificare che quanto detto fino a quel momento fosse stato chiaro, ma emerge un po’ di confusione, in particolare in una giovane ragazza simpaticissima che credeva di rappresentare tutte e cinque le forme fisiche! Ogni volta che chiedessi alle presenti “Chi di voi pensa di avere questa forma fisica?”, lei alzava la mano con grande convinzione esclamando “Secondo me, io!”.
Tranquilla, non ti allarmare! É normale una confusione iniziale, soprattutto perché spesso capita di essere degli “ibridi”, ovvero il nostro fisico non appartiene a una sola body shape, ma può avere caratteristiche di una seconda. Se mi seguirai nel mio Tour imparerai dei piccoli segreti che ti aiuteranno a capirlo meglio.
I costumi da bagno
Chiarito questo dubbio, procediamo con lo svolgimento del workshop parlando di costumi da bagno, ma questa volta con un’altra impostazione: non secondo la forma fisica di appartenenza, ma secondo le caratteristiche fisiche che non amiamo mostrare sotto il sole. Lo sappiamo, noi donne tendiamo sempre a vedere in noi un difetto che in realtà non esiste o è poco evidente. Per questo ho individuato i “punti critici” di cui sempre tendiamo a lamentarci e a nascondere, e ho trovato il giusto costume da bagno per minimizzarli. Qualche esempio? Un seno molto piccolo o, al contrario, molto pronunciato; oppure come far apparire un fisico androgino con spalle larghe più femminile ed elegante, e via discorrendo.
Gli accessori in voga questa estate
Abbiamo concluso il nostro workshop analizzando le scarpe e gli accessori (come borse, occhiali e cerchietti) in voga questa estate.
Insomma, abbiamo fatto un vero e proprio excursus nella moda estiva del 2019, anche se, a quanto pare, il bel tempo sembra non voler arrivare quest’anno.
Il tour continua e le prossime tappe sono sempre più vicine…
Se quanto raccontato sinora ti ha incuriosita e vorresti partecipare al prossimo evento, mi troverai a Cagliari il 5 giugno, a Nuoro (Mamoiada) il 29 giugno e a Olbia il 6 luglio.
Comunicami la tua presenza cliccando il link qui sotto. Ricorda: i posti sono limitati.
https://www.raimondalai.com/tour-estivo-2019/
Ci vediamo nella prossima città della Sardegna.
XOXO
R.L.