Armocromia capelli: se cambio colore cambia la stagione?

La risposta è no.

Ricordiamoci che è importante adeguare il colore dei nostri capelli alle nostre caratteristiche cromatiche. Quindi, durante la consulenza, viene presa in considerazione la colorazione naturale dei capelli ed eventuali piccole schiariture o modifiche cromatiche che si possono applicare anche al colore dei capelli. Una domanda che faccio spesso alle mie clienti è:

Quale colore di capelli pensi ti valorizzi di più? Con quale colore non senti la necessità di andare subito a truccarti quando ti guardi allo specchio?

Molto spesso la risposta è: il mio colore naturale. Quindi questo già ci deve guidare nella scelta del colore. Non sempre risulta una scelta vincente seguire i trend come diventare bionde o illuminare il viso con delle ciocche bionde.

E qui subentra il discorso dell’armocromia, delle nostre tonalità, della nostra intensità, del nostro valore. Quindi sono tutte delle nozioni importanti che vanno valutate durante la seduta proprio per capire eventualmente che tipologia di biondo o di sfumature possono essere applicate al capello della cliente.

A volte ci si rende conto che il colore dei capelli non è proprio vincente quando abbiamo difficoltà nel creare quella giusta armonia tra ciò che indossiamo e il nostro colore di occhi e di pelle. Altre volte chi ha un colore artificiale dei capelli trova maggiore difficoltà ed evita di indossare determinati colori perché sono in contrasto.

Quindi la parola chiave è: trovare prima la sfumatura ideale di capelli per poi chiudere il cerchio con l’abbigliamento, il make up e con gli accessori.

Hai dubbi?

Raccontami la tua storia e sarò felice di aiutarti

Testimonianze e esperienze di chi ha provato l'armocromia

Raimonda è veramente preparata e gentile, oltre che disponibile per spiegazioni e chiarimenti. La seduta di armocromia che ho fatto con lei è stata un'esperienza molto interessante, ha saputo farmi notare dettagli che da sola non avrei mai visto e ora noto. Da quando ho avuto la mia palette personalizzata faccio decisamente più caso a come mi vesto e trucco e noto differenza importanti.
Consiglio vivamente, inoltre lei è anche molto simpatica e accogliente.
Claudia D.
Era da tempo che pensavo di fare questa esperienza e finalmente mi sono decisa. La seduta di Armocromia con Raimonda è stata un'esperienza straordinaria. La sua professionalità è stata evidente fin dall'inizio e mi ha messa immediatamente a mio agio. Raimonda mi ha guidata attraverso un percorso personalizzato, con esperienza e pazienza. La sua disponibilità nel rispondere alle mie domande e nel fornire consigli personalizzati, ha reso tutto estremamente gratificante. Grazie al suo aiuto mi sento più sicura nel comprendere i colori che meglio si adattano alla mia carnagione e la mio stile (che con sapienza ha addolcito e corretto in alcuni punti). Consiglio vivamente a chiunque cerchi una consulente di immagine di rivolgersi a lei per un'esperienza estremamente soddisfacente.
Vale CiEmme

Cosa significa essere in palette?

Conosci la differenza tra essere in palette ed essere in pendant?
Approfondisci →

Armocromia: perché neutralizzare i colori?

Quando e perché neutralizzare i colori durante la seduta di armocromia?
Approfondisci →