Analisi della Body shape e Personal Style

Hai mai pensato che delle volte ci limitiamo a coprire il nostro corpo piuttosto che vestirlo?

Spesso ci troviamo a rinunciare ad indossare dei capi che ci piacciono perché, una volta misurati, ci rendiamo conto che non sono adatti alle nostre forme o sono diversi da come li avevamo immaginati addosso a noi. Così, dopo innumerevoli sopralluoghi nei negozi della città, ci troviamo ad abbandonare l’idea di trovare l’outfit adatto e, di pessimo umore, torniamo a casa. 

Eppure, basterebbe solo conoscere meglio la nostra body shape e andare alla ricerca del capo di abbigliamento con il taglio più adatto alla nostra silhouette! Lo so ti sembra tutto così difficile e impossibile, ma con il mio aiuto riuscirai a trovare il giusto outfit e valorizzare la tua forma fisica!

Come si svolge l'analisi della Body Shape

Inizieremo con l’individuazione della tua Body Shape (o forma fisica) di appartenenza attraverso misurazioni specifiche, ovvero studieremo la figura orizzontale del tronco:  studieremo le proporzioni tra circonferenza del torace,  vita e fianchi i quali daranno origine a una figura geometrica (triangolo, rettangolo, clessidra, ecc.); e la figura verticale del tronco: le proporzioni tra lunghezza del busto e delle gambe (es. busto più lungo rispetto alle gambe e viceversa).

Continueremo con l’individuazione delle caratteristiche fisiche e dei punti di forza da mettere in risalto, individueremo, poi,  eventuali punti da minimizzare attraverso specifiche tecniche di camouflage (come le giuste stampe, i giusti tessuti, le giuste scarpe e i colori adatti per creare illusioni ottiche).

Una volta ottenute tutte queste preziose informazioni, vedremo insieme quali capi indossare e quali evitare per valorizzare al meglio la tua shilouette. Inoltre, al termine della consulenza ti invierò una mail contenente una cartella personalizzata sulla tua body shape, su come valorizzarla ed esempi di capi da indossare.

I benefici dell'analisi della Body Shape

Grazie all’analisi della tua forma fisica potrai:

  • riconoscere i tuoi punti di forza da mettere in risalto;
  • minimizzare le caratteristiche del tuo corpo che non ti piace mostrare;
  • scegliere le giuste vestibilità e i giusti tagli dei capi da indossare;
  • utilizzare sapientemente le tecniche di camouflage per valorizzare la tua silhouette. 

Se solo conoscessimo il nostro stile personale!

Quante volte ti è capitato di guardarti allo specchio e non vedere l’immagine che vorresti trasmettere?

Fammi indovinare: vedi il tuo look spento, noioso e lontano anni luce dall’idea che vorresti dare a tutte le persone che entrano in contatto con te. È come se il tuo aspetto non sia più in linea con la tua professione o con il tuo tempo libero.

Ti assicuro che basta poco per trovare ciò che cerchi da troppo tempo.

Dimmi chi sei e ti dirò come vestire! La tua età, la tua professione, il tuo gusto e la tua personalità verranno rispecchiati dal tuo nuovo look.  

Come si svolge una seduta di Personal Style

Inizieremo il nostro percorso parlando del tuo modo di vestire, dei tessuti e dei colori che ami indossare. Analizzeremo diverse proposte di look attraverso delle immagini di riferimento e ci faremo ispirare da tutto ciò che sarà coerente con la tua nuova immagine. Sarà una vera e propria chiacchierata di stile;  così da potermi guidare al meglio  nella ricerca e realizzazione di un look che si adegui perfettamente alle tue diverse sfere di interesse e veicoli il messaggio che vuoi comunicare con la tua immagine. 

La ricerca dello stile personale ti aiuta ad aumentare l’autostima, favorendo le possibilità di successo sia nelle relazioni sociali che sul lavoro.

Primo incontro con una consulente di immagine in sardegna

Benefici della seduta di Personal Style

Grazie all’analisi del Personal Style avrai la capacità di:

  • creare outfit vincenti da indossare quotidianamente, in grado di regalarti un aspetto curato e in linea con la tua nuova immagine;
  • Avrai tutte le nozioni che riguardano il tuo aspetto estetico così da poter trovare il tuo look anche nelle stagioni successive;
  • Riceverai delle proposte di outfit per le diverse occasioni da te richieste.

Ricorda: tutti noi abbiamo uno stile di appartenenza, delle volte è nascosto e va solo fatto riaffiorare, altre volte va solo definito. 

Lasciati guidare e vedrai che, con i miei consigli, fare Shopping sarà di nuovo un piacere!